Con “Il Punto” Vorwerk Folletto contribuisce alla ricostruzione sociale dell’Aquila

Inaugurato all’Aquila “Il Punto” nuovo spazio aggregativo cittadino
È stato inaugurato all’Aquila venerdì 26 novembre “Il Punto”, il nuovo spazio per le associazioni cittadine realizzato grazie a Legambiente e Vorwerk Folletto. A presentare “Il Punto” agli aquilani sono intervenuti il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti, il presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza e l’assessore all’Ambiente dell’Aquila Alfredo Moroni.
Il Punto è una struttura di 60mq che darà alle associazioni e ai cittadini aquilani un nuovo supporto logistico per le attività di aggregazione e socializzazione. Completamente accessibile ai disabili, “Il Punto” è una struttura ecosostenibile, smontabile in ogni sua parte e costruita interamente in legname riciclato, dotata di impianto di recupero dell’acqua piovana e che sarà presto completata con un impianto fotovoltaico. «L’inaugurazione del Punto arricchisce il mosaico di iniziative della Piazza delle Associazioni, che costituisce una tappa fondamentale nel processo di ricostruzione sociale post sisma dell’Aquila, dal momento che andrà a incidere sulla ripresa della vita culturale e associativa della nostra città» ha commentato il sindaco del capoluogo abruzzese Massimo Cialente.
A stringere le viti che fissano la targa sulla facciata del Punto sono stati i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di Legambiente e di Vorwerk Folletto; l’ultima vite è stata fissata da uno studente aquilano, a simboleggiare la speranza di rinascita che le nuove generazioni rappresentano.
Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa