EnglishItaliano

Fondazione Just Italia sostiene il Progetto di FISM ETS sulla sclerosi multipla pediatrica

Fondazione Just Italia, la onlus con sede a Grezzana (Verona) creata dall’omonima azienda veronese associata ad Univendita che distribuisce i cosmetici naturali svizzeri Just tramite la vendita a domicilio, investe su un importante progetto di ricerca medica sull’infanzia: si tratta di FISM Fondazione Italiana Sclerosi Multipla che supporta AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e che, grazie al contributo della Fondazione, realizzerà un’ampia ricerca sui fattori di rischio genetici e ambientali che portano all’insorgenza in pazienti in età pediatrica della sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune e neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Per lungo tempo è stata considerata una malattia “adulta”, invece colpisce anche bambini e ragazzi, con una stima attuale di circa 14.000 piccoli pazienti in Italia.

Il progetto è stato individuato da Fondazione Just Italia fra i tanti pervenuti a seguito del bando nazionale emesso dalla Fondazione: impegnerà 50 ricercatori per 2 anni, 30 Centri Clinici e 570 persone con sclerosi multipla, con l’obiettivo di colmare le lacune presenti negli attuali studi scientifici indagando i molteplici fattori che possono avere un impatto determinante nell’insorgenza e sviluppo della malattia. Viene previsto da parte di Fondazione Just Italia un supporto garantito di € 200.000 ma, come ogni anno, il progetto è sostenuto da una importante iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione dei consumatori, attraverso la vendita speciale di un miniset contenente i prodotti Just Italia. Sul prezzo speciale di ogni miniset (di € 25), Fondazione Just Italia devolverà 2 euro al progetto FISM.

Il set di beneficienza offre l’occasione di avere 3 “bestseller” fitocosmetici Just:

·        Pedicream® (30 ml)

Ricca di oli ed estratti vegetali nutrienti e oli essenziali vivificanti, rende la pelle dei piedi straordinariamente morbida e protetta, dando immediato sollievo e benessere.

·        Crema Tea tree (30 ml)

Con oli essenziali di tea tree, manuca, rosalina ed estratti vegetali, favorisce il corretto equilibrio della pelle offrendo prevenzione e protezione contro gli attacchi esterni, per esempio di funghi e batteri.

·        Crema Gel Arnica e Artiglio del diavolo (30 ml)

A base di arnica, artiglio del diavolo e incenso (ingredienti noti nella tradizione erboristica in supporto al movimento), dà un sollievo intenso contro la sensazione di rigidità e contratture.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

UNIVENDITA

UNIVENDITA è l’associazione di categoria che riunisce l’eccellenza – in termini di qualità, innovazione e servizio – delle imprese di vendita diretta a domicilio per fare sistema e contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del settore nel rispetto del consumatore.

DISCLAIMER

Product and brand names are trademarks of their respective owners UNIVENDITA. Tutti i diritti sono riservati.

© UNIVENDITA — Corso Venezia, 51 — 20121 Milano Tel. 02 49529021 — Email: info@univendita.it — C.F. 07155080968

Seleziona la lingua

EnglishItaliano