EnglishItaliano

Impresa e territorio: a Verona un doppio anniversario d’eccezione

Nel 2014 si celebrano i 30 anni di Just e gli 800 anni del comune di Grezzana

Che cosa lega un’Azienda al proprio territorio e ne consolida immagine e reputazione? Prima di tutto, insediamenti produttivi, creazione di occupazione e attività indotte; ugualmente rilevanti sono però la tutela dell’ambiente, la valorizzazione di risorse locali, l’adesione a progetti di utilità sociale. Una testimonianza autorevole di questa moderna concezione di “fare impresa” è rappresentata, nel territorio veronese, da Just Italia, società che da 30 anni distribuisce esclusivamente a domicilio i cosmetici naturali svizzeri Just.

Eccellenza dei prodotti, strategie innovative, relazione diretta con i consumatori sono alla base del successo dell’Azienda, oggi guidata dalla seconda generazione di imprenditori che persegue i medesimi valori delle proprie origini: tra questi spicca una cultura di responsabilità che vede Just Italia impegnata anche nel rispetto e nella tutela del territorio a partire dalla propria “patria” sulle colline veronesi della Valpantena.

Lo conferma il Direttore Finanziario Andrea Pernigo: «sono tante le realtà del nostro territorio che meritano un’attenzione concreta: per questo abbiamo scelto di prevedere nel nostro operato quotidiano diverse iniziative che ci aiutano a far sentire la vicinanza affettuosa di Just Italia a tante persone e istituzioni». È un impegno che l’Azienda affronta concretamente con la propria Onlus Fondazione Just Italia, che ogni anno include tra le proprie attività il sostegno di una serie di progetti di solidarietà a livello locale, ma anche attraverso situazioni particolari che vedono l’impresa in prima linea al fianco del territorio. È il caso del “doppio anniversario” che si festeggia proprio quest’anno: nel 2014 Just Italia compie 30 anni, mentre la sua “patria” – il comune di Grezzana (VR) – arriva a 800 candeline.

Nelle parole di Andrea Pernigo, «per la nostra Azienda, nata e cresciuta a Grezzana, questa doppia ricorrenza è particolarmente sentita. Il 2014 è l’anno speciale in cui Just Italia e il proprio comune d’origine celebrano un traguardo importante che, oltre a rivestire un’indiscutibile portata storica, conferma un’unione e una collaborazione di cui la Valpantena è sempre stata testimone. Per questo siamo orgogliosi di partecipare “da protagonisti” all’evento di giugno per gli 800 anni di Grezzana, ricco di momenti di aggregazione e cultura, proprio come la comunità ha partecipato con affetto ed entusiasmo al nostro 30° anniversario, che abbiamo festeggiato a marzo con oltre 3000 ospiti tra autorità, giornalisti, istituzioni e membri della nostra Forza Vendita. Dove? Nella nostra sede nazionale di Grezzana, ovviamente!».

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

UNIVENDITA

UNIVENDITA è l’associazione di categoria che riunisce l’eccellenza – in termini di qualità, innovazione e servizio – delle imprese di vendita diretta a domicilio per fare sistema e contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del settore nel rispetto del consumatore.

DISCLAIMER

Product and brand names are trademarks of their respective owners UNIVENDITA. Tutti i diritti sono riservati.

© UNIVENDITA — Corso Venezia, 51 — 20121 Milano Tel. 02 49529021 — Email: info@univendita.it — C.F. 07155080968

Seleziona la lingua

EnglishItaliano