social

 Un gruppo di lavoro dedicato all'impatto delle nuove tecnologie nella vendita diretta
 Eccoci al lavoro nella prima riunione del Digital Lab Univendita: un gruppo di lavoro dedicato ad analizzare l’impatto e l’utilizzo delle nuove tecnologie nella vendita diretta.

Le aziende associate hanno sentito l’esigenza di affrontare questo argomento consapevoli del fatto che bisogna andare là dove va il mondo, altrimenti il rischio è quello di ritrovarsi fuori dal tempo.

Grazie alle nuove tecnologie possiamo infatti rendere più attrattiva la vendita diretta sia nei confronti dei venditori sia all'occhio dei clienti, perché un approccio smart al digitale può aiutare la vendita diretta a svilupparsi innovando il proprio modello di business. Con l'obiettivo di offrire al consumatore:

  • venditori sempre più preparati e professionali
  • una shopping experience sempre più coinvolgente
  • un servizio post vendita più rapido e puntuale

Il Digital Lab nasce innanzitutto per condividere le strategie che le aziende stanno già implementando nell’utilizzo delle tecnologie digitali e sviluppare immediatamente le esperienze più interessanti, perché in un mondo in così rapida evoluzione è necessario velocizzare l’interazione con il clienti.

In questa prima riunione sono stati individuati gli argomenti su cui focalizzare l’attenzione:

  • digitalizzazione delle lettere d’incarico e firma digitale
  • digitalizzazione degli ordini e pagamenti digitali
  • big data management
  • email marketing e lead generation
  • intelligenza artificiale e chatbot
  • realtà virtuale

Consapevoli del fatto che oggi la dicotomia tra online e offline è stata superata dall’OnLife ossia “la continua interazione tra la realtà materiale e analogica e la realtà virtuale e interattiva”.