social

03/05/2016

Enasarco adesso può voltare pagina

Esprimo grande soddisfazione per il risultato delle elezioni Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio), le prime in oltre 70 anni di storia della Fondazione. Con la vittoria della coalizione “Insieme per Enasarco” - che raggruppa due liste, una in rappresentanza degli Agenti, una delle Ditte mandanti - l’ente previdenziale può davvero voltare pagina. Le urne, aperte dall’1 al 14 aprile scorso, hanno premiato un progetto e una visione di Enasarco di lungo respiro, che intende garantire un futuro pensionistico certo ai 250mila agenti di commercio iscritti, lo sviluppo di modalità di welfare e formazione in linea con le esigenze attuali, la tutela del patrimonio dell’ente (circa 7 miliardi di euro). L’esito di queste elezioni, che si sono svolte esclusivamente in modalità elettronica, consentirà a Enasarco di mantenere quell’autonomia indispensabile per rilanciarne l'attività sul territorio, all'insegna dell'efficienza gestionale e finanziaria, e di puntare su un piano di investimenti che favorirà l'economia reale. Come delegato rappresentante delle imprese espresso da Univendita, assumo questo incarico con il senso di responsabilità dovuto allo svolgimento di un compito delicato qual è l’amministrazione di un ente che si occupa di aspetti previdenziali, quindi con una significativa ricaduta economica e sociale.

Ciro Sinatra, presidente Univendita

Torna all'elenco dei comunicati